Si è svolto in Sicilia, dal 15 al 16 ottobre 2016, il Corso di base su “Esorcismo e Preghiera di Liberazione”, promosso dall’Arcidiocesi di Palermo, in collaborazione con l’AIE (Associazione Internazionale Esorcisti), l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Istituto Sacerdos, Gris e l’Istituto di Alta Formazione “Marinelli Passalacqua” di Palermo.
Un’opportunità davvero importante per il clero e i laici, che ha permesso di ampliare le conoscenze specifiche riguardante questo delicato argomento, perché il tema è ancora stigmatizzato da parte di molti cattolici, per paura o per ignoranza. Le città del Meridione purtroppo non sono esenti da realtà esoteriche, anzi si registra l’aumento di eventi camuffati sotto forma di spettacoli e spesso come convegni sul benessere psico-fisico, che espongono le persone ad avvicinarsi a movimenti religiosi alternativi.
Un corso breve, ma intenso che ha visti impegnati esorcisti molto conosciuti quali P. F. Bamonte, ICMS (Presidente AIE) il Prof. P. F. Dermine, OP (Presidente GRIS ) il Prof. P. P. Barrajòn LC, Frà B. Palilla e Don Aldo Buonaiuto.