Riportiamo l’articolo del Corriere di Bologna con l’estratto dell’editoriale di don Aldo Buonaiuto sul tema di Halloween .

Halloween, don Buonaiuto: «Festa del demonio. Le zucche? Usatele in cucina»

Editoriale durissimo del sacerdote della Comunità Papa Giovanni XXIII

«C’è la malefica alleanza tra consumismo e fascinazione dell’occulto dietro il fenomeno sempre più irrazionale e dilagante di Halloween». A sostenerlo è don Aldo Buonaiuto, sacerdote della Comunità Papa Giovanni XXIII, in un editoriale pubblicato sul quotidiano da lui fondato «In Terris». Secondo don Aldo, Halloween sarebbe «una usanza pagana e contraria alle nostre radici storico-religiose con una sbrigativa equazione: “Halloween uguale Ognissanti”».

Festa delle entità occulte

«Anzi – aggiunge il sacerdote – la sua radice rimanda alle festività demoniache celebrate in varie parti del mondo da entità occulte che ne hanno fatto il loro “capodanno” blasfemo». «Facciano attenzione i genitori a quale porta bussano i loro figli», avverte don Aldo, secondo il quale «a forza di rendere liquido il pensiero corrente, si finisce per trasformare le nuove generazioni in spugne che assorbono tutto il veleno prodotto dagli adulti». «La zucca – conclude – va bene per cucinare il risotto, per favore in testa mettiamo le buone idee».